Agli amanti della natura la Maremma offre, oltre ai suoi paesaggi mozzafiato, quattro Oasi Naturalistiche del WWF e il Parco Nazionale dell'Uccellina. Raggiungibile in venti minuti dal borgo di Magliano, il Parco offre numorosi itinerari dedicati alla scoperta della flora e della fauna della costa Tirrenica.
Tra le escursioni più suggestive della Maremma c'è quella del cosiddetto Triangolo del Tufo, ovvero Sovana, Sorano e Pitigliano. Quest'ultimo considerato tra i dieci più bei borghi d'italia. A soli 15 minuti, in auto, anche il borgo medioevale di Capalbio e Orbetello con la sua laguna.
Durante l'estate e per gli amanti del mare non mancano le possibilità di scegliere tra le lunghe spiaggie attrezzate di Giannella, Feniglia, Ansedonia e L'Osa e le ventidue azzurre calette del Monte Argentario oppure imbarcarsi per una minicrociera per le isole di Giannutri e Giglio.
Percorrendo una panoramica strada di campagna si raggiungono le famosissime acque delle Terme di Saturnia dove trascorrere una giornata di relax e benessere termale bagnandosi sotto le cascate o nuotando nel complesso termale del parco piscine.
Magliano è anche chiamato il paese dei ristoranti poiché qui si può gustare l'autentica e migliore cucina di tutta la Maremma assaporando, nei sette ristoranti del borgo, funghi porcini, formaggi, cacciagione e la famosa Acqua Cotta Maremmana.
Grazie alla sua peculiare posizione geografica, sulle colline e vicino al mare, Magliano ospita tra le sue terre fuori dalla cinta muraria i migliori produttori del rinomato Morellino e i nuovi vitigni del Vermentino Maremmano.